Quando chiedi il tuo primo appuntamento

Chiedere a qualcuno di uscire con te non è una impresa di guerra. Tuttavia per alcune persone, fissare un appuntamento, può essere un’esperienza molto stressante, soprattutto quando si chiede per la prima volta. Segui i suggerimenti di seguito e aumenterai le probabilità di ricevere un SI quando cercherai di fissare un appuntamento con qualcuno.

1. Per iniziare dovresti cercare o ricreare un ambiente rilassante per poter invitare qualcuno per un appuntamento. Mai fare cose del genere in un ambiente teso. Tu non vuoi essere preso come teso o stressato, giusto? Devi apparire calmo e fiducioso. E’ importante che il tutto scorra senza troppi intoppi.

2. Non tirare fuori la questione dal nulla. La conversazione dovrebbe naturalmente condurre a un appuntamento. Ad esempio, sarebbe ideale se appena finito di parlare di qualcosa in cui entrambi siete interessati tu arrivassi con un “Oh, a proposito …” e poi chiedi un appuntamento. Questa sarebbe una perfetta opportunità.

3. Assicurati che quando inviti qualcuno per un appuntamento tenterai di fare qualcosa che sia piacevole per entrambi e in cui sei bravo. Questo aumenterà la fiducia in te stesso sia riguardo l’appuntamento fissato che al momento attuale. La fiducia attira le persone verso di te.

4. Se poi hai già passato il primo appuntamento, il tuo prossimo lavoro è fare tutti passi corretti per averne un secondo, giusto? Così, quando ancora sei al tuo primo appuntamento, assicurati di avere l’atteggiamento giusto abbastanza da ottenerne un secondo. Cerca di coinvolgere lui o lei in attività che potrebbero piacergli/le. Fai del tuo meglio per creare “l’appuntamento intorno a lui/lei”, mostrando la tua attenzione, e facendolo/la sentire speciale.

5. Ultimo ma non meno importante, sii semplicemente te stesso quando inviterai lui o lei ad un appuntamento. Non cercare di agire come qualcun altro o uscire dalle righe. Fidati di me, essere originali funziona sempre!